Là dove la lussureggiante vegetazione tropicale incontra l'Oceano e i sensi vengono stupiti dal profumo delle spezie e dallo spettacolo delle maree, sorge il Zanzibar Village: un Resort in stile coloniale perfetto per le famiglie ma scelto anche per romantici viaggi di coppia.
La struttura è immersa in un rigoglioso giardino africano, con palme altissime che creano piacevoli zone d'ombra in cui rilassarsi o passeggiare.
Le camere sono ospitate in diversi blocchi separati e, così come il ristorante, il bar e la piscina, sono circondate da questa vegetazione tropicale che farà da sfondo alla vostra vacanza.
Da qualsiasi punto del Villaggio si può arrivare con una piacevole passeggiata sia alla zona piscina che alla bellissima spiaggia di Kiwengwa, dotata di lettini e ombrelloni nello stile tipico dell'isola.
Le 63 camere del Zanzibar Village sono arredate in stile etnico moderno e sono state tutte completamente ristrutturate da poco.
Sono distribuite in vari edifici a un unico piano, collegati tra loro da viottoli ombreggiati dalle palme. Il Villaggio non è molto grande, quindi da qualsiasi camera si può raggiungere con una piacevole passeggiata sia la spiaggia che il ristorante e la piscina.
Le camere sono dotate di tutto il necessario per una vacanza in pieno relax: servizio privato con doccia, aria condizionata + ventilatore a pale, TV, wifi (a pagamento), mini-frigo, cassetta di sicurezza, linea cortesia e zanzariere nelle finestre di camera e in bagno.
Tutte dispongono anche di una graziosa veranda arredata con due poltroncine e un tavolino in legno di cocco.
Il Zanzibar Village si affaccia sull'ampia spiaggia di Kiwengwa, sulla costa orientale dell'isola di Zanzibar, caratterizzata da sabbia candida e acque che variano dal verde smeraldo all'azzurro intenso.
Qui potrete ammirare durante il giorno il caratteristico fenomeno delle maree zanzibarine che vi permetterà di nuotare e nello stesso punto, dopo alcune ore, passeggiare sulla spiaggia. Uno spettacolo della natura imperdibile per chi viene a Zanzibar.
A disposizione degli ospiti sulla spiaggia un'area attrezzata con caratteristici ombrelloni in makuti e lettini dotati di materassini, posizionata a ridosso dell'ombra delle palme e al riparo dalle maree.
Per gli amanti dello snorkeling, a circa 800 m dalla riva è possibile immergersi per ammirare i tesori della barriera corallina.
Il Zanzibar Village dispone di due ristoranti, entrambi vicino al mare.
In quello principale gusterete il pescato locale di primissima qualità e ricette della cultura mediterranea impreziosite talvolta dalle magiche spezie dell'isola. Da non perdere il buffet dei dolci e la grandissima varietà di frutta esotica fresca.
Nel Ristorante La Rosa dei Venti, aperto su prenotazione, troverete tra le proposte anche fragranti pizze cotte nel forno a legna.
La piscina si trova accanto al bar e adiacente alla spiaggia ed è attrezzata con comodi lettini e ombrelloni. Questo romantico specchio d'acqua incastonato tra le palme diventerà il vostro rifugio privilegiato per momenti di pace o per un aperitivo rigenerante con cocktail e frutta fresca.
Divertente, per tutte le età e mai invasiva, è il fiore all'occhiello del Zanzibar Village e uno dei motivi per cui i nostri ospiti, grandi e piccini, ritornano ogni anno.
Lo staff di animazione saprà rendere sempre varie le vostre giornate senza per questo disturbare chi è in cerca di relax. Durante il giorno vengono proposte attività di miniclub per i più piccoli e tiro con l'arco, fitness, sport sulla spiaggia per gli adulti.
La sera il divertimento è assicurato con spettacoli di musica, cabaret o folklore locale.
Una vacanza a Zanzibar non può prescindere dalla scoperta dei tesori naturalistici (e non solo) dell'isola. Per questo agli ospiti vengono proposte diverse attività come le gite agli atolli di Nakupenda (con passaggio a Prison Island) e Mebna, la visita ai caratteristici mercati di spezie zanzibarine, i tour delle città o i safari fotografici.
Al rientro al Villaggio, se vorrete, potrete rilassarvi con un massaggio in spiaggia o nel centro benessere, oppure continuare l'avventura con gli sport acquatici proposti dai vicini centri diving e kyte.
La località di Kiwengwa si trova nella costa nord orientale dell'isola di Zanzibar, dove il movimento delle maree regala paesaggi in continuo mutamento durante la giornata. Durante la bassa marea si ha la possibilità di fare lunghe passeggiate verso la barriera corallina e scoprire i tesori dei popolatissimi fondali di questa zona.
Alle spalle della costa, una natura selvaggia e rigogliosa che profuma d'Africa.
Imperdibile una gita a Stone Town con annesso tour delle spezie, prodotto per cui l'isola è famosa in tutto il mondo. Se volete fare snorkeling potete dirigervi verso l'isola di Mnemba, mentre per gli amanti degli animali è impossibile non visitare Prison Island, popolata dalle famose tartarughe giganti, per poi fare una sosta nella meravigliosa spiaggia di Nakupenda.